La presentazione si è svolta il giorno 06 Ottobre 2023 ed è stata l'occasione per illustrare a tutti i nostri stakeholder il percorso compiuto nell'ultimo anno, un percorso sempre più orientato a lavorare sui temi del riciclo e della transizione ecologica, non solo per business, ma come filosofia d'impresa.
Siamo partiti dal calcolo della nostra "Carbon Footprint" per arrivare ad oggi al primo Report di Sostenibilità, abbiamo voluto dimostrare che è possibile un nuovo modo di fare impresa e invitiamo ognuno a fare la sua parte, ciascuno con la propria impronta.
L'iniziativa si è svolta nella splendida cornice delle Catine Fontezoppa e ha avuto diversi momenti di confronto e convivialità. Patron di tutto l'evento è stato ovviamente Anselmo Olivieri, fondatore e CEO della Olians Plast, relatore della tavola rotonda moderata dal giornalista Maurizio Socci alla quale hanno partecipato anche; il Responsabile Amministrativo della nostra azienda Francesco Cognigni, il Dott. Matteo Petrell, consulente ambientale di Equilibrio Ambiente, che da anni ormai segue il nostro percorso, il Prof. Andrea Catorci, coordinatore del corso di laurea UNICAM "Ambiente e gestione sostenibile delle risorse", e Stefano Secco, Sustainability Manager di Punto 3 che ci ha supportati nella redazione del Report.
La nostra azienda sta, inoltre, sviluppando insieme ad UNICAM un'area verde nel proprio stabilimento produttivo con cui andare a compensare le emissioni di CO2 , iniziativa legata al "Biloba Project"; mostrando così che "OUR FOOTPRINT MAKES THE DIFFERENCE" è solo un' altro grande passo della nostra azienda innovativa, concreta e giovane.
Leggi l'articolo su Cronache Maceratesi